Fahrradtourismus

Radweg Road Bike in Schio

Da Schio alle Bregonze e Camisino. Questo è un percorso classico per allenamento o piacere. Molto piacevole e vario alterna salite non troppo ripide a belle discese. Si esce da Schio in direzione Santorso lungo la provinciale in leggera salita fino al ponte sul Timonchio ( semaforo) dove si devia a Sx in direzione del Paese. Al successivo incrocio si prosegue sempre a Sx e con una breve salita si raggiunge la piazza proseguendo sempre sulla strada che costeggia i salienti del Monte Summano. Si mantiene costantemente la Sx a tutti i successivi incroci raggiungendo con piacevoli saliscendi Piovene Rocchette . Km 9 Si lascia a Dx la grande rotonda all’ingresso del paese e si continua in direzione Arsiero, Asiago, Trento fino alla successiva rotonda dove si devia sulla Dx , al semaforo si prosegue diritti ed in breve si arriva a Carrè. Entrati in paese si supera la chiesa posta sulla Sx, dopo poche decine di metri sulla Dx nascosta da una casa si stacca la strada che sale a Cà Vecia. La strada non troppo ripida sale le colline delle Bregonze alternando squarci di panorama sulla pianura e sui salienti del vicino altopiano di Asiago. Prima della frazione da un parcheggio davanti all’Hotel “La Rua “ si gode di un bel panorama su tutta la cerchia delle Prealpi Vicentine. Ancora poche decine di metri di salita e la strada a Dx comincia a scendere, verso Zugliano dove si arriva con una discesa abbastanza ripida. Dalla Piazza del Paese a Sx si arriva all’incrocio (rotonda)e nuovamente a Sx verso Lugo. Sulle colline a Dx del paese spiccano le ville palladiane Piovene e Godi Malinverni ( per visita seguire le indicazioni in paese). Si prosegue lungo la strada che corre in leggera salita a fianco del torrente Astico fino a Calvene e Camisino da dove una bella discesa porta a Caltrano. Alla fine della discesa si gira a Dx e si prosegue in salita, nei pressi di una curva a gomito sulla Sx una bella fontana offre acqua fresca e abbondante tutto l’anno. In breve si arriva all’incrocio con rotonda della strada del Costo. Prestare attenzione al traffico intenso e ai motociclisti pazzi del fine settimana. Si gira in discesa verso Piovene dove si arriva dopo avere passato il ponte dei Granatieri sull’Astico. Dal Paese si rientra a Schio lungo la stessa strada dell’andata Km 42 E' un percorso molto bello costantemente esposto al sole. Per chi arriva in auto a Schio consiglio di parcheggiare presso l’ex scalo merci appena dopo avere superato un sottopasso entrando in città.

Empfohlen

• Wo: Villorba (Treviso)
  • Es ist nicht das übliche Hotel , aber Sie haben allen Komfort und dieselben Dienstleistungen des 4 *** Hotels. Diese brandneue Residenz, die selbst
  • Wo: Verona (Verona)
€ 59
  • Wo: Verona (Verona)
€ 19
  • Wo: Treviso (Treviso)
pro person pro tag
  • Wo: Cortina d'Ampezzo (Belluno)
€ 55
  • Wo: Roncade (Treviso)
€ 45
  • Wo: Limena (Padova)
  • Bei dem Hotel „Valbrenta“, bei dem die Tradition und die Modernität ihren Sublimations- und Treffpunkt gefunden haben, kann die Aggujaro Familie heute
  • Wo: Treviso (Treviso)
pro person pro tag
  • Wo: Castelnuovo del Garda (Verona)
€ 52
pro person pro tag
  • Wo: Cavallino Treporti (Venezia)
€ 65
  • Wo: Chioggia (Venezia)
€ 61
  • Wo: Iesolo (Venezia)
  • Günstiges 1-Sterne-Hotel, das Zimmer mit Frühstück, Garten und Parkplatz bietet. Ganzjährig geöffneter Familienbetrieb.
€ 21
pro person pro tag
  • Wo: Portogruaro (Venezia)
  • Wo: Quero (Belluno)
€ 50
€ 25
  • Wo: Polverara (Padova)
€ 121
€ 49
pro person pro tag
  • Wo: Selvazzano Dentro (Padova)
€ 65
pro person pro tag
  • Wo: Peschiera del Garda (Verona)